7. Richiesta di Vendita
Per vendere i propri articoli su Hamelyn, l'utente deve prima registrarsi sul nostro sito web. Sul sito web di Hamelyn (www.hamelyn.com), l'utente può inserire i numeri di codice a barre degli articoli che desidera vendere nella barra specificata. L'utente riceverà quindi prezzi istantanei che Hamelyn offre per i diversi articoli. L'utente aggiungerà al carrello di vendita gli articoli per i quali accetta il prezzo e scarterà quelli per i quali il prezzo non è quello che è disposto ad accettare. Una volta che l'utente ha finito di aggiungere articoli al carrello di vendita, può continuare il processo sul sito web, dove fornirà i dati di indirizzo per il ritiro. Dopo aver inserito queste informazioni necessarie, l'utente può confermare il ritiro gratuito offerto da Hamelyn. Dopo aver richiesto il ritiro, un corriere si recherà all'indirizzo fornito dall'utente nel giorno selezionato. L'utente deve preparare una o più scatole di cartone con gli articoli che desidera inviare, senza superare i 20 kg. Non dovrà stampare alcuna etichetta né aggiungere informazioni aggiuntive alla scatola contenente gli articoli. L'utente deve solo assicurarsi che la scatola sia ben sigillata per evitare danni durante il trasporto alle nostre strutture.
Se gli articoli vengono inviati in sacchetti, Hamelyn non è responsabile per la perdita o i danni alla merce. Hamelyn raccomanda di non inviare articoli in sacchetti o in qualsiasi altro tipo di imballaggio diverso dalle scatole ben sigillate. Se una spedizione gestita da Hamelyn da un Utente viene persa durante il ritiro o in qualsiasi momento durante il processo e la società di trasporto non è legalmente responsabile della perdita, Hamelyn presenterà il reclamo appropriato alla società di trasporto per danni. Gli articoli in vendita devono soddisfare le condizioni richieste da Hamelyn (vedi sezione 'Articoli che Accettiamo') e devono avere un valore totale minimo di 9 €.
Hamelyn non ritira articoli da utenti residenti al di fuori della penisola (Isole Canarie, Ceuta e Melilla).
Hamelyn seguirà lo stesso processo ricevendo la merce e revisionando il prodotto. Successivamente, il pagamento verrà effettuato utilizzando il metodo di pagamento selezionato al momento della conferma della spedizione. Verrà inviato un email di conferma quando il pagamento sarà stato effettuato.
Per definire gli obblighi degli utenti riguardo al Ritiro, verranno considerati come spedizionieri ai sensi del contratto di trasporto terrestre di merci. L'utente-speditore deve seguire le istruzioni di Hamelyn nel suo ruolo di spedizioniere e quelle del vettore di trasporto per garantire che la consegna possa essere effettuata in condizioni di sicurezza, in particolare per quanto riguarda il luogo e il momento della consegna. Se l'utente non accetta queste condizioni, si intenderà che rinuncia al ritiro. Allo stesso modo, se il ritiro non può essere effettuato per motivi imputabili all'utente, si intenderà che rinuncia al ritiro. In entrambi i casi, l'utente può inviare i propri articoli a Hamelyn con i propri mezzi e sotto la propria esclusiva responsabilità. In ogni caso, l'Utente può sempre inviare gli articoli a Hamelyn con i mezzi che ritiene appropriati, senza seguire la procedura precedentemente dettagliata, a condizione che l'Utente, sotto la propria responsabilità, gestisca la spedizione e si assuma i costi coinvolti.