Domande Frequenti - Rispondiamo a Tutte le Tue Domande

Consulta tutte le domande relative a vendita di prodotti usati su Hamelyn.
Chi Siamo
Cos'è Hamelyn?
Hamelyn è il modo più comodo e semplice per vendere libri, musica, film e videogiochi che non ti servono più senza uscire di casa.
Hamelyn è il modo più comodo e semplice per vendere libri, musica, film e videogiochi che non ti servono più senza uscire di casa.
Come funziona?
Molto semplice: vai sul nostro sito web e inserisci l'EAN (European Article Number) dei tuoi articoli o i numeri di codice a barre sul retro. Apparirà un prezzo automatico e potrai aggiungere gli articoli al carrello, proprio come quando acquisti. Quando hai finito di aggiungere gli articoli che vuoi vendere, conferma la spedizione e li ritireremo gratuitamente. Basta confezionarli in una scatola di cartone o in scatole, a seconda del numero di articoli. Una volta ricevuti e revisionati nel nostro magazzino, facci sapere come desideri ricevere il pagamento e te lo faremo immediatamente. È il modo più facile di vendere i tuoi articoli senza uscire di casa.
Molto semplice: vai sul nostro sito web e inserisci l'EAN (European Article Number) dei tuoi articoli o i numeri di codice a barre sul retro. Apparirà un prezzo automatico e potrai aggiungere gli articoli al carrello, proprio come quando acquisti. Quando hai finito di aggiungere gli articoli che vuoi vendere, conferma la spedizione e li ritireremo gratuitamente. Basta confezionarli in una scatola di cartone o in scatole, a seconda del numero di articoli. Una volta ricevuti e revisionati nel nostro magazzino, facci sapere come desideri ricevere il pagamento e te lo faremo immediatamente. È il modo più facile di vendere i tuoi articoli senza uscire di casa.
i nostri articoli
Come invio i miei articoli?
Hai due opzioni per la spedizione, a seconda del numero di articoli. Tuttavia, dovrai sempre imballarli in una scatola di cartone standard, o in diverse scatole, a seconda del numero di articoli, assicurandoti che sia ben sigillata e il più compatta possibile per evitare danni durante il trasporto. Ogni scatola non deve pesare più di 20 kg. Noi ci occupiamo del resto. Una delle opzioni è che ritiriamo i tuoi articoli direttamente a casa tua o in ufficio. Una volta confermata la spedizione e ricevuta la richiesta di ritiro, ritiriamo gli articoli da qualsiasi luogo del paese senza che tu debba preoccuparti di portarli altrove, assicurandoti un prezzo equo per tutti gli articoli che hai già utilizzato. L'altra opzione, nel caso di una vendita di pochi articoli, è portarli in uno dei nostri migliaia di punti in tutta la Spagna. Potrai verificare quali sono disponibili al momento della vendita, se questa opzione è abilitata.
Hai due opzioni per la spedizione, a seconda del numero di articoli. Tuttavia, dovrai sempre imballarli in una scatola di cartone standard, o in diverse scatole, a seconda del numero di articoli, assicurandoti che sia ben sigillata e il più compatta possibile per evitare danni durante il trasporto. Ogni scatola non deve pesare più di 20 kg. Noi ci occupiamo del resto. Una delle opzioni è che ritiriamo i tuoi articoli direttamente a casa tua o in ufficio. Una volta confermata la spedizione e ricevuta la richiesta di ritiro, ritiriamo gli articoli da qualsiasi luogo del paese senza che tu debba preoccuparti di portarli altrove, assicurandoti un prezzo equo per tutti gli articoli che hai già utilizzato. L'altra opzione, nel caso di una vendita di pochi articoli, è portarli in uno dei nostri migliaia di punti in tutta la Spagna. Potrai verificare quali sono disponibili al momento della vendita, se questa opzione è abilitata.
Quali tipi di articoli acquistate e quali non acquistate?
Acquistiamo quasi tutti i tipi di libri, musica, film e videogiochi, purché abbiano un codice EAN. Questo è un identificatore che puoi trovare sul retro dell'articolo, sopra o sotto il codice a barre, oppure, se si tratta di un libro, nelle prime pagine. Inserendo il codice EAN sul nostro sito, ti mostriamo immediatamente il prezzo che pagheremmo per quell'articolo. È importante notare che non acquistiamo enciclopedie, collezioni, dizionari, libri scolastici obsoleti, VHS o cassette. Per informazioni dettagliate sulle condizioni in cui non possiamo accettare un articolo, consulta la sezione relativa alla domanda 'In quali condizioni devono essere gli articoli' qui sotto.
Acquistiamo quasi tutti i tipi di libri, musica, film e videogiochi, purché abbiano un codice EAN. Questo è un identificatore che puoi trovare sul retro dell'articolo, sopra o sotto il codice a barre, oppure, se si tratta di un libro, nelle prime pagine. Inserendo il codice EAN sul nostro sito, ti mostriamo immediatamente il prezzo che pagheremmo per quell'articolo. È importante notare che non acquistiamo enciclopedie, collezioni, dizionari, libri scolastici obsoleti, VHS o cassette. Per informazioni dettagliate sulle condizioni in cui non possiamo accettare un articolo, consulta la sezione relativa alla domanda 'In quali condizioni devono essere gli articoli' qui sotto.
In quali condizioni devono essere gli articoli?
L'obiettivo di Hamelyn è dare una seconda vita ai tuoi articoli; crediamo fermamente che sia utile per il pianeta e renda libri, musica, film e videogiochi più accessibili a tutti. Per questo motivo, abbiamo bisogno che siano nelle migliori condizioni possibili per essere apprezzati da qualcun altro. Non possiamo accettare un articolo se: - Presenta macchie o segni di qualsiasi liquido (caffè, acqua, olio, ecc.). - Ha annotazioni eccessive (alcune righe sottolineate o brevi note sono accettabili). - Ha danni significativi alla copertina o ad alcune pagine, poiché in questi casi il libro non è vendibile.
L'obiettivo di Hamelyn è dare una seconda vita ai tuoi articoli; crediamo fermamente che sia utile per il pianeta e renda libri, musica, film e videogiochi più accessibili a tutti. Per questo motivo, abbiamo bisogno che siano nelle migliori condizioni possibili per essere apprezzati da qualcun altro. Non possiamo accettare un articolo se: - Presenta macchie o segni di qualsiasi liquido (caffè, acqua, olio, ecc.). - Ha annotazioni eccessive (alcune righe sottolineate o brevi note sono accettabili). - Ha danni significativi alla copertina o ad alcune pagine, poiché in questi casi il libro non è vendibile.
Perché il mio articolo non compare sul vostro sito quando provo a ottenere un prezzo?
Se l'articolo per cui stai cercando un prezzo non è registrato nel nostro sistema, significa che al momento non possiamo acquistarlo. I motivi possono essere diversi. Il fatto che non sia disponibile oggi non significa che non lo sarà nei prossimi giorni, poiché potremmo aver venduto quelli che avevamo in magazzino o la domanda per quell'articolo specifico potrebbe essere aumentata. Pertanto, ti consigliamo di provare a vendere l'articolo in diversi giorni fino a quando non apparirà nel sistema.
Se l'articolo per cui stai cercando un prezzo non è registrato nel nostro sistema, significa che al momento non possiamo acquistarlo. I motivi possono essere diversi. Il fatto che non sia disponibile oggi non significa che non lo sarà nei prossimi giorni, poiché potremmo aver venduto quelli che avevamo in magazzino o la domanda per quell'articolo specifico potrebbe essere aumentata. Pertanto, ti consigliamo di provare a vendere l'articolo in diversi giorni fino a quando non apparirà nel sistema.
Cosa succede se alcuni degli articoli che invio non sono in condizioni accettabili?
Se un articolo non viene accettato perché non rispetta le condizioni, non verrà restituito al proprietario e sarà riciclato direttamente. Per evitare malintesi, una volta ricevuti gli articoli nelle nostre strutture, ti consigliamo di verificare attentamente le condizioni che gli articoli devono rispettare.
Se un articolo non viene accettato perché non rispetta le condizioni, non verrà restituito al proprietario e sarà riciclato direttamente. Per evitare malintesi, una volta ricevuti gli articoli nelle nostre strutture, ti consigliamo di verificare attentamente le condizioni che gli articoli devono rispettare.
Qual è il minimo che posso vendere?
Puoi vendere da un solo articolo fino a quanti ne vuoi, senza limiti, purché l'importo minimo che ti pagheremo sia di 3,00 €. Ovvero, il valore totale degli articoli che desideri vendere deve essere uguale o superiore a 3,00 €.
Puoi vendere da un solo articolo fino a quanti ne vuoi, senza limiti, purché l'importo minimo che ti pagheremo sia di 3,00 €. Ovvero, il valore totale degli articoli che desideri vendere deve essere uguale o superiore a 3,00 €.
Come devo imballare gli articoli?
Questo è un punto importante. Gli articoli devono essere collocati in una scatola di cartone standard e chiusa correttamente per garantire che viaggino bene. Assicurati che sia il più compatta possibile per evitare danni durante il trasporto e che ogni scatola non pesi più di 20 kg. Noi ci occupiamo del resto. Questo serve a evitare situazioni in cui gli articoli, raccolti in condizioni perfette, si danneggiano durante il trasporto. Pertanto, il modo ideale è utilizzare una o più scatole di cartone chiuse correttamente, affinché gli articoli ci arrivino in condizioni perfette. Non possono essere inviati sfusi, in sacchetti di plastica o in qualsiasi altro tipo di imballaggio che potrebbe compromettere le condizioni in cui gli articoli sono stati raccolti. Né noi né l'azienda di trasporto ci assumiamo la responsabilità per danni causati da un cattivo imballaggio.
Questo è un punto importante. Gli articoli devono essere collocati in una scatola di cartone standard e chiusa correttamente per garantire che viaggino bene. Assicurati che sia il più compatta possibile per evitare danni durante il trasporto e che ogni scatola non pesi più di 20 kg. Noi ci occupiamo del resto. Questo serve a evitare situazioni in cui gli articoli, raccolti in condizioni perfette, si danneggiano durante il trasporto. Pertanto, il modo ideale è utilizzare una o più scatole di cartone chiuse correttamente, affinché gli articoli ci arrivino in condizioni perfette. Non possono essere inviati sfusi, in sacchetti di plastica o in qualsiasi altro tipo di imballaggio che potrebbe compromettere le condizioni in cui gli articoli sono stati raccolti. Né noi né l'azienda di trasporto ci assumiamo la responsabilità per danni causati da un cattivo imballaggio.
Cosa fate con gli articoli che acquistate?
Diamo loro una seconda vita. La maggior parte degli articoli che acquistiamo viene rimessa in circolazione vendendoli a un prezzo molto inferiore rispetto a un articolo nuovo, ma con un servizio equivalente a quello di un prodotto nuovo. Gli articoli che riceviamo vengono ricondizionati, se necessario, e venduti tramite diverse piattaforme come Amazon, eBay o il nostro e-commerce. Doniamo anche parte del nostro inventario per promuovere la cultura in aree svantaggiate, e tutto ciò che non rientra nelle categorie precedenti viene riciclato. Aiutiamo il pianeta con un modello di business che riduce la necessità di produrre nuovi articoli e elimina l'impatto ambientale di tale produzione. Inoltre, con il nostro modello, rendiamo gli articoli più accessibili a chi non può permettersi di acquistare prodotti nuovi e contribuiamo a diffondere la cultura a molte più persone.
Diamo loro una seconda vita. La maggior parte degli articoli che acquistiamo viene rimessa in circolazione vendendoli a un prezzo molto inferiore rispetto a un articolo nuovo, ma con un servizio equivalente a quello di un prodotto nuovo. Gli articoli che riceviamo vengono ricondizionati, se necessario, e venduti tramite diverse piattaforme come Amazon, eBay o il nostro e-commerce. Doniamo anche parte del nostro inventario per promuovere la cultura in aree svantaggiate, e tutto ciò che non rientra nelle categorie precedenti viene riciclato. Aiutiamo il pianeta con un modello di business che riduce la necessità di produrre nuovi articoli e elimina l'impatto ambientale di tale produzione. Inoltre, con il nostro modello, rendiamo gli articoli più accessibili a chi non può permettersi di acquistare prodotti nuovi e contribuiamo a diffondere la cultura a molte più persone.
Informazioni sui Pagamenti
Quando e come ricevo il pagamento per i miei articoli?
I tuoi articoli arrivano nel nostro magazzino entro 24-48 ore lavorative dal ritiro. Una volta che il lotto arriva al nostro magazzino, verrà revisionato. Puoi monitorare lo stato del tuo lotto in qualsiasi momento dal tuo profilo utente. Una volta revisionato, il pagamento viene effettuato immediatamente tramite il metodo che hai selezionato al momento della conferma della spedizione. Se hai scelto il bonifico bancario, il pagamento viene effettuato entro 24-48 ore lavorative dopo la revisione. Se hai scelto PayPal, il pagamento viene effettuato immediatamente dopo la revisione.
I tuoi articoli arrivano nel nostro magazzino entro 24-48 ore lavorative dal ritiro. Una volta che il lotto arriva al nostro magazzino, verrà revisionato. Puoi monitorare lo stato del tuo lotto in qualsiasi momento dal tuo profilo utente. Una volta revisionato, il pagamento viene effettuato immediatamente tramite il metodo che hai selezionato al momento della conferma della spedizione. Se hai scelto il bonifico bancario, il pagamento viene effettuato entro 24-48 ore lavorative dopo la revisione. Se hai scelto PayPal, il pagamento viene effettuato immediatamente dopo la revisione.
Come vengono calcolati i prezzi che pagate?
I prezzi sono calcolati utilizzando un algoritmo interno basato su vari fattori. Questo non viene fatto manualmente; abbiamo sviluppato un algoritmo per fornire un prezzo istantaneo. I fattori includono il possibile prezzo di vendita, i livelli di stock e il tempo medio di vendita. I prezzi per gli articoli usati sono generalmente inferiori a quelli nuovi, come accade per le auto, quindi più recenti sono gli articoli che invii, più possiamo pagare, fino alla metà del prezzo di vendita del nuovo.
I prezzi sono calcolati utilizzando un algoritmo interno basato su vari fattori. Questo non viene fatto manualmente; abbiamo sviluppato un algoritmo per fornire un prezzo istantaneo. I fattori includono il possibile prezzo di vendita, i livelli di stock e il tempo medio di vendita. I prezzi per gli articoli usati sono generalmente inferiori a quelli nuovi, come accade per le auto, quindi più recenti sono gli articoli che invii, più possiamo pagare, fino alla metà del prezzo di vendita del nuovo.
Chi paga la spedizione?
La spedizione è gratuita, a carico di Hamelyn. Devi solo attendere il pagamento.
La spedizione è gratuita, a carico di Hamelyn. Devi solo attendere il pagamento.
Quanto tempo ci vuole per ricevere il denaro?
La spedizione impiega 24-48 ore lavorative per arrivare alle nostre strutture, dove revisioniamo gli articoli. Una volta revisionati, il pagamento viene effettuato tramite il metodo selezionato al momento della conferma della spedizione. Riceverai un'email di conferma quando il pagamento sarà stato effettuato; oltre il 95% dei pagamenti viene effettuato entro 24-48 ore lavorative dal ritiro.
La spedizione impiega 24-48 ore lavorative per arrivare alle nostre strutture, dove revisioniamo gli articoli. Una volta revisionati, il pagamento viene effettuato tramite il metodo selezionato al momento della conferma della spedizione. Riceverai un'email di conferma quando il pagamento sarà stato effettuato; oltre il 95% dei pagamenti viene effettuato entro 24-48 ore lavorative dal ritiro.
Quali metodi di pagamento posso scegliere per ricevere il pagamento?
Puoi scegliere tra due opzioni di pagamento: Bonifico bancario. PayPal.
Puoi scegliere tra due opzioni di pagamento: Bonifico bancario. PayPal.
Hai ancora dubbi?
Se hai ancora dubbi sulla tua vendita, il nostro team sarà felice di aiutarti.
Contattaci
Facciamo
storia
Abbiamo migliaia direcensioni positivesu tutti i canali di vendita in cui siamo presenti.
Hamelyn
sulla stampa
Il nostro servizio ha ricevuto ampi riconoscimenti ini media più importanti, sia cartacei che digitali.più importanti.